Dove fare smart working: le migliori località europee dove lavorare da remoto

I lavoratori di oggi devono essere in grado di lavorare efficacemente ovunque si trovino. Di conseguenza, il concetto di “luogo di lavoro” sta diventando sempre più irrilevante. Al contrario, ci si concentra sullo “smart working”, che aiuta i professionisti a ottimizzare il proprio ambiente di lavoro ovunque si trovino. 

Dopotutto, non si sa mai quando si ha bisogno di impegnarsi a fondo per portare a termine qualcosa, che sia durante il tragitto verso casa, al bar locale o persino a casa, a patto che la tecnologia di cancellazione del rumore sia sufficiente e che l’ambiente sia congeniale.

Per aiutarvi a viaggiare, aprire la mente e godervi il meglio dell’Europa sfruttando i benefici dello smart working abbiamo selezionato alcune località dove fare smart working è un must!

Smart working in Svezia

In Svezia il lavoro agile o smart working è molto diffuso. Questo perché il governo svedese ritiene che le persone abbiano bisogno di maggiore flessibilità per potersi concentrare al meglio sul lavoro e sulla vita privata. Il lavoro agile consente di lavorare da casa, in ufficio o in un altro spazio pubblico.

Non solo i cittadini svedesi lo praticano ma anche turisti europei che scelgono di vivere la Svezia fermandosi più di un weekend o una settimana, ad esempio affittando un appartamento.  Dopo aver prenotato un volo per viaggiare tra Svezia e Italia non vi resta che trovare un alloggio su un portale specializzato e iniziare la vostra esperienza immergendovi nella vita svedese come un vero local

Lavorare da remoto a Roma

La Città Eterna è ideale per lavorare da remoto. In primo luogo, vanta un clima mite, con solo tre mesi all’anno in cui le temperature scendono sotto i 19°C. In secondo luogo, è un sito ricco di storia e arte. La chiamano “museo a cielo aperto” e non hanno affatto torto; qui è possibile trovare splendide case o stanze in affitto o anche solo b&b dove fermarsi per pochi giorni o per un periodo prolungato e vivere la magia della città eterna. 

I suoi monumenti, i suoi musei e le sue mostre sono famosi in tutto il mondo. Fare smart working a Roma significa poter avere la possibilità di visitare questi luoghi meravigliosi. Inoltre, i servizi offerti dalla città sono molto efficienti e permettono di vivere bene anche senza muoversi troppo.

Lavorare da remoto a Gabicce Mare

Non solo grandi capitali europee, è possibile fare smart working risparmiando restando in Italia e godendosi alcune località balneari da sogno. Un esempio? Gabicce. Gabicce è nota per dividersi tra una parte Mare e una parte Monte, offrendo tanto la possibilità di godersi la spiaggia quanto di fare trekking nella natura.

Come fare per lavorare da remoto a Gabicce risparmiando? Scegliete un portale di prenotazione alberghi locale, come ad esempio hotelgabicce.info dove potete trovare le migliori offerte di alberghi, residence o strutture per vacanze. Flaggate i filtri necessari per voi, come ad esempio la connessione wi-fi in stanza, e scegliete la soluzione in linea con le vostre richieste.

Sul portale potete individuare anche tantissime informazioni sulla località, eventi, appuntamenti da non perdere e tutto ciò che serve per esplorare il territorio. 

Smart Working a Parigi

Parigi è un luogo meraviglioso per lavorare in remoto. Innanzitutto, ha un clima mite, con temperature che raramente scendono sotto i 3°C in inverno. In secondo luogo, la sua economia è fiorente e il turismo è un fattore chiave.

Infine, è una delle città più belle del mondo, con molti dei suoi monumenti e musei a ingresso gratuito. È il luogo ideale anche per chi desidera concedersi una pausa romantica; prenotare un appartamento per un soggiorno prolungato di qualche settimana con la propria dolce metà è sicuramente una buona idea. 

Non solo è possibile lavorare da Parigi, ma anche visitare questa splendida città. La capitale francese è famosa in tutto il mondo per la sua bellezza e per i suoi monumenti. Passeggiando tra le strade della città, si possono ammirare edifici come la Tour Eiffel, il Louvre, Notre Dame e molti altri.

Fare smart working a Madrid

La capitale spagnola è un luogo eccellente per lavorare da remoto. Innanzitutto, ha un clima mite, con temperature che raramente scendono sotto i 5°C in inverno. In secondo luogo, la sua economia è fiorente e il turismo è un fattore chiave. Infine, è una delle città più belle del mondo, con molti dei suoi monumenti e musei a ingresso gratuito.