Sentirsi liberi, esplorare, viaggiare e scoprire il mondo. Bellissimo vero? Viaggiare in solitaria ha molteplici benefici, tra cui anche psicologici, apre la mente, rafforza la personalità e la sicurezza in sé stessi quindi oggi vogliamo segnalarvi alcune mete per viaggiare in solitaria, svelandovi posti bellissimi e sicuri. Pronti? Si parte!
Riccione, la meta preferita di chi ama il mare
Si comincia da qui, dall’Italia con una meta conosciuta e amata in tutto il mondo. Riccione, la perla verde dell’Adriatico. Meta preferita dai turisti di tutte le età, se decidete di viaggiare in solitaria, tra i posti più belli e sicuri da scoprire inseritela nei primissimi posti da visitare. Famosa per la sua vita notturna e per il suo mare, Riccione è vita allo stato puro: sole, mare, discoteche ma anche natura, panorami mozzafiato e shopping lungo lo storico Viale Ceccarini!
Ma Riccione non è solo il lato frivolo della vita, la cittadina offre spunti storici e culturali di tutto rispetto da scoprire, una volta scelto l’hotel che fa al caso nostro tra le tantissime proposte alberghiere presenti sul territorio, si parte alla scoperta del suo centro storico, ricco di angoli che aspettano solo di essere immortalati, oppure scoprire il castello degli Agolanti, il murale di Eron, salutare i delfini al parco Oltremare e rilassarsi alla terme, per citarvene alcuni.
Se volete organizzare il primo viaggio in solitaria e scoprire il territorio, consigliamo di visitare riccione-hotel.com, un sito web locale specializzato dove possiamo
Stoccolma, alla scoperta della capitale della Svezia
Vivace, allegra, ricca di cultura e facilmente visitabile a piedi, in bicicletta o con i mezzi pubblici Stoccolma è la capitale della Svezia ed è tra le mete più belle e sicure da scoprire in solitaria. Una città di contrasti e bellezze da scoprire, tra le vie che si diradano a raggiera dal centro dove palazzi signorili e caratteristiche case di legno armonizzano con il paesaggio.
Gamla Stan è il suo centro storico, cuore dell’isola e qui sono moltissime le cose da scoprire prima tra tutte la scultura più piccola della città e lo specchio del pettegolezzo. La piazza di Gamla Stan si chiama Stortorget, qui si verificò il massacro di Stoccolma. Inoltre è ubicato il palazzo reale di Stoccolma, il museo Nobel ma anche il museo degli Abba e quello della Moneta. Tra le attrazioni c’è anche il Mårten Trotzigs gränd, 90 cm di larghezza per il vicolo più stretto di Stoccolma.
In solitaria nella terra del ghiaccio e del fuoco, scoprendo Reykjavìk
Tradizione, atmosfera ma anche vitalità, tanta, ma anche rilassante quanto basta per citarla tra i posti più belli e sicuri da scoprire in solitaria. Ecco cos’è Reykjavìk, capitale dell’Islanda ne è anche il cuore culturale ed economico, ma si deve tener presente che, ad esempio, si visita in estate c’è il rischio di non riuscire a dormire per via del fatto che il sole non tramonta (quasi) mai!
Pochi i palazzi imponenti, molte di più le caratteristiche abitazioni con tanto di giardino. Assolutamente da vedere Hallgrímskirkja, la chiesa più imponente della città che è anche un monumento che racconta magnificamente il design nordico. Anche Harpa, l’auditorium e centro congressi della città vale una visita, situato sul lungomare se si visita al tramonto la suggestione dei riflessi sull’acqua è incredibile.
E poi? Poi il museo Landnámssýningin se amate i vichinghi e la loro storia e le terme, da provare almeno una volta. E prima di ripartire, non resta che provare Lo Shopping nella via per eccellenza, Laugavegur da non confondere con il trekking, ma se volete non mancate di provarlo.
Copenaghen in solitaria, dalla sirenetta a Nyhavn
Tra le mete più belle e sicure per chi viaggia in solitaria, che ci sentiamo di consigliare c’è Copenaghen, la cittadina della Danimarca è da scoprire non solo per i prezzi convenienti ma per le sue bellezze; partendo dal quartiere Strøget, centralissimo e segnalato come via dello shopping arrivando fino al porto dove si possono ammirare le case tipiche adagiate sulle rive dei canali, facendo attenzione ai tantissimi abitanti che sfrecciano in bicicletta.
Una visita da non tralasciare e che regalerà emozioni è sicuramente quella a Nyhavn, il porto antico della città, prendere un battello che arriverà fino alla famosissima Sirenetta e poi ritornare sulla terraferma per scoprire il Designmuseum Denmark, museo del design e dell’artigianato danese e internazionale.
Tra le opere da visitare non possiamo non citare il Diamante Nero, la biblioteca reale, chiamata così per il suo muro esterno di granito nero, un gioiello dell’architettura danese moderna, oltre che simbolo di Copenaghen.
Contiene collaborazioni pubblicitarie.