La moda svedese sta prendendo sempre più piede anche nel nostro Paese grazie a brand che propongono per l’abbigliamento dei bambini capi ricchi di personalità, colore e creatività.
L’estate è proprio il momento perfetto per i nostri bambini di sfoggiare nuovi outfit freschi, comodi e alla moda, ancor meglio se caratterizzati dall’elevata qualità dei capi proposti dai migliori brand della moda svedese.
Ricordiamo poi che tali marchi con i loro prodotti, possono essere anche un ottimo punto di ispirazione e partenza per la creazione di capi fai da te, realizzati anche dai più piccoli grazie alle innovative macchine da cucire per bambini.
Vediamo ora, le proposte per l’estate 2022 dei marchi moda svedese, da acquistare o dalle quali trarre ispirazione.
Mini Rodini: stile, unicità e design
Tra i brand svedesi più amati nella moda per bambini spicca Mini Rodini, marchio ad opera dell’illustratrice Cassandra Rhodin i cui lavori fanno ormai parte della cultura svedese. Tutti i capi del brand sono facilmente identificabili grazie al design unico e giocoso, con una visione semplice e lineare, ma allo stesso tempo creativa e adatta a ogni bambino.
Per l’estate 2022, vengono proposti capi ever green come dress per bambine a sfondo monocolore decorate con canonici disegni di animali, fiori o frutti. O ancora t-shirt e felpe che riprendono lo stesso motivo per creare look perfettamente abbinabili.
Non mancano nemmeno gli shorts e i pratici pantaloni generalmente monocolore caratterizzati sempre dalla decorazione con piccoli animali o altri elementi molto carini e divertenti.
Un’attenzione in più viene poi data agli accessori e in particolare ai cappelli: essenziali per la protezione dei bambini nei periodi più caldi e soleggiati, nonché accessori attualmente di assoluta tendenza. Si parte dai classici capellini con visiera unisex, di svariati colori e fantasie, per arrivare ai tanto amati squirrel hat e a quelli in stile marinaretto.
Anja Schwerbrock: praticità ed eleganza
Ecco un altro brand nordico ricco di proposte per la moda bambini estate 2022: Anja Schwerbrock caratterizzato da abitini leggeri con una massima attenzione ai tessuti e l’utilizzo in particolare di cotone organico, con stili sinuosi all’insegna della vera comodità.
Per i maschietti vengono proposte invece giacche uniche nel loro genere sia per ciò che riguarda il design che la funzionalità con ottimi tessuti e molteplici tasche, in un’ampia scelta tra colori e forme. Numerosi sono anche i gilet da indossare in momenti più formali o anche tutti i giorni per quelli che desiderano sempre un look impeccabile.
Allo stesso tempo, non può mancare la moda più sportiva caratterizzata da felpe stampate molto semplici, comode e dai toni neutri o da pantaloni con cintura in tessuto incorporata e t-shirt molto basiche e perfettamente adattabili a tutti gli abbinamenti.
Per le bimbe che desiderano essere particolarmente eleganti vengono proposte anche bluse con dettagli in tulle e gonne in tulle vaporose in stile ballerina, o in alternativa piccole jumpsuit molto eleganti e raffinate.
Ver de Terre: perfetto stile nordico per bambini
Ver de Terre è un marchio che rappresenta perfettamente la moda nordica, caratterizzato in particolar modo da capi più pesanti per far fronte alle rigide temperature tipiche dei territori nordici, ma che indubbiamente risultano perfetti anche per i periodi più freddi del nostro Paese o per le serate estive più fresche.
Tra i capi proposti per la moda bambino troviamo giacche di ogni genere, alcune più pesanti in perfetto stile artico con cappuccio contornato da morbido pelo e altre molto più leggere come lunghi impermeabili perfetti per le giornate di pioggia estiva.
A questi vanno ad aggiungersi accessori pratici molto di tendenza per i bambini: marsupi, shopping bag, beuty case, borsoni e clutch, realizzati con il tessuto impermeabile e imbottito tipico dei pesanti giubbotti utilizzati nei paesi nordici.
Grey Label: minimalismo e semplicità
Infine è doveroso consigliare anche il marchio Grey Label, caratterizzato da collezioni minimali con capi essenziali, dai colori tenui facili da mescolare e abbinare, soprattutto realizzati con il miglior cotone biologico disponibile.
Per l’estate 2022 le parole chiave per l’abbigliamento dei bambini sono proprio comodità e semplicità. Vengono proposte t-shirt girocollo e canotte monocolore con toni neutri, maglie a manica lunga per le serate più fresche e comodi pantaloni, tutti caratterizzati dagli stessi toni neutri o altri leggermente più vistosi come il color albicocca, arachidi, foschia viola e blu grigio.
Non mancano nemmeno dress comodi per le bambine, tutine squadrate unisex, cardigan con cappuccio e costumi da bagno. Ciò che caratterizza realmente questo brand è dunque l’estrema comodità di ogni capo abbinata a colori facilmente abbinabili, design minimali e perfetti per tante occasioni.
È così possibile abbinare i diversi capi a proprio piacimento, procedendo con stratificazioni equilibrate ed estremamente di tendenza. I bambini non possono che amare i colori della nuova collezione estiva e godere della comodità di tutti i capi proposti.
Post in collaborazione con spaziocucito[punto]it