Dove vanno gli Svedesi in vacanza?

Sei curioso di sapere dove vanno gli svedesi in vacanza?

In questo articolo parleremo di quelli che sono i paesi preferiti dagli svedesi per andare in vacanza. In particolare ti elencherò le 7 mete preferite dal popolo svedese.

Spagna e in particolare il sud

Secondo le statistiche rilasciate dal governo svedese, la destinazione preferita è senza dubbio la Spagna . E, soprattutto, gli svedesi amano il sud del paese. In Andalusia, in particolare, le città costiere sono molto popolari tra i turisti svedesi.

I motivi? Soprattutto il clima. Il 58% dei giovani svedesi di età compresa tra i 18 e i 29 anni preferisce una metà turistica che include il mare. Le mete preferite dai giovani svedesi sono la costa del sol e la costa tropicale, mete che visitano per almeno 4-5 giorni.

Salendo di età invece, preferiscono le vacanze culturali, in particolare passano almeno 4 giorni a Siviglia, Granada, Cordova, Valencia o Barcellona.

La Danimarca

Anche la Danimarca è una meta gettonata dagli svedesi e in particolare dalle famiglie con bambini . I motivi? Soprattutto la breve distanza (solo poche ore in auto o in treno) e gli ottimi servizi dedicati ai bimbi.

Copenaghen è la città più gettonata dagli svedesi, seguita da Odense e Aarhus.

La Germania

Il podio per la Germania, con al primo posto Berlino. Seguono Amburgo e Monaco. I motivi principali che rendono la Germania attraente per gli svedesi sono la cultura, lo shopping e la gastronomia, dove ultimamente la Germania sta primeggiando con i suoi tanti e crescenti ristoranti stellati.

Un altro tipo di vacanza apprezzata dagli svedesi in Germania è il trekking e le attività all’aperto, che sono facilmente praticabili nel paese dei crucchi, e le degustazioni di vino.

La Grecia

Al quarto posto troviamo la Grecia, in particolare le isole come Rodi, Creta, Corfù, Zante e Kos. I motivi che rendono questo paese attraente per gli svedesi sono principalmente il clima e la cucina. La Grecia è una meta preferita sia dalle famiglie svedesi che dai giovani.

Oltre a questo non dimentichiamo che la Grecia ha una lunga storia e un grande patrimonio culturale. Tra le mete culturali preferite in Grecia abbiamo Atene, dove si trova la famosa Acropoli, e Delfi dove si trovava  l’Oracolo di Apollo.

Regno Unito

Al quinti posto abbiamo il regno unito, ovviamente la meta preferita in questo caso è Londra . Ma anche altre città inglesi stanno diventando sempre più popolari tra i turisti svedesi. I motivi principali che rendono il Regno Unito attraente per gli svedesi sono la cultura e la storia, ma anche i divertimenti di una città cosmopolita e all’avanguardia come Londra. Altre città visitate dagli svedesi sono  Manchester, Birmingham, Liverpool ed Edimburgo.

Italia

L’Italia è “solo” al sesto posto , ma è ancora una destinazione molto popolare per gli svedesi. Particolarmente apprezzate sono le città di Roma, Firenze, Venezia e Milano. I motivi principali che rendono l’Italia attraente per gli svedesi sono la cultura, lo shopping, la storia e la gastronomia.

Le attrazioni che gli svedesi amano in Italia sono il Colosseo, il Vaticano, la Galleria degli Uffizi e il Duomo di Milano. Altre attività preferite dagli svedesi in Italia sono le attività all’aperto, il trekking, e le degustazioni di vini (in particolare in Toscana).

Finlandia

Anche la vicina Finlandia è una delle mete preferite dagli svedesi soprattutto in inverno, quando amano godersi le crociere e le numerose attività sportive invernali che la Finlandia ha da offrire. I motivi principali che rendono la Finlandia attraente per gli svedesi sono la natura e le attività all’aperto.

Le destinazioni turistiche più popolari in Finlandia tra gli svedesi sono la Lapponia (per le sue bellezze naturali e l’opportunità di vedere l’aurora boreale), Helsinki (per il suo design e la sua architettura) e Turku (per la sua storia medievale).

Articolo in collab con vado in Andalusia

Sveziamoci
Panoramica privacy

Questa web utilizza cookies in modo tale da poter migliorare l'esperienza dell'utente. Le informazioni relative ai cookies sono salvate nel tuo navigatore e servono per riconoscerti quando torni a visitare il nostro sito. La finalità è quella di far sapere quali sono le sezioni del sito più interessanti per le persone che lo visitano.