Viaggi da fare con gli amici: 5 località top

Quali sono i viaggi da fare con gli amici? Capita a tutti almeno una volta nella vita di desiderare di andare in vacanza con il proprio gruppo: quegli amici che conosci da tempo, con cui esci spesso e senza i quali non immagineresti nemmeno la tua vita.

Ecco, ma quali sono le mete “top” per divertirsi con loro? Ci sono diverse città e località in tutto il mondo, in Svezia o in Italia, che nell’immaginario collettivo rientrano tra quelle più amate proprio dai giovani, e non solo.

Barcellona

Abbiamo scelto di iniziare questa lista con un grande classico, se così possiamo dire. Perché Barcellona è certamente una di quelle città da visitare almeno una volta nella vita, da soli, con la famiglia e soprattutto con i propri amici.

Perché è con gli amici giusti che Barcellona sa davvero “esprimersi”: è antica, moderna, ma anche locale e globale, ed è ancora la sede del divertimento.

Ovviamente le cose da fare e da vedere a Barcellona sono decine: da un giro nella Sagrada Familia fino a La Rambla, che ha un fascino decisamente esotico per i turisti, suggeriamo anche di non perdersi i musei, come quello dedicato a Picasso. La movida? Manco a dirlo: è il luogo decisamente giusto per ballare fino a notte fonda senza spendere troppo.

Stoccolma

Per quel gruppo di amici che è alla ricerca di vere esperienze da fare – anche autentiche – non possiamo non suggerire la Svezia, e in particolar modo Stoccolma. Vanta ben 14 isole, 7 riserve naturali, c’è un parco nazionale, ma anche ben 57 ponti.

Stoccolma non è solo la città dei numeri, ma è anche una città incredibilmente interessante, oltre che multiculturale. Il fascino del suo centro storico è imperdibile, e ci sono diversi luoghi da osservare, come il Palazzo della Borsa, o ancora il Palazzo Reale e la Cattedrale.

Estremamente interessanti i musei di Stoccolma, come il Vasa Museet, l’Abba The Museum o ancora il Nobel Museet. La vita notturna a Stoccolma in ogni caso non è da mettere in dubbio: ci sono anche club esclusivi ed eleganti.

Cattolica

Per tutti quegli amici che magari non vogliono spendere molto e hanno l’intenzione di rimanere in Italia, allora c’è una meta decisamente affascinante: stiamo parlando di Cattolica, classica meta della Riviera Romagnola che ha sempre tanto da offrire, soprattutto in estate.

La stagione estiva, infatti, dà la possibilità di prenotare in hotel a Cattolica pensione completa a un costo decisamente competitivo.

Naturalmente ci troviamo in uno dei posti più interessanti della Riviera Romagnola, che permette di divertirsi, di visitare le vicine Rimini e Riccione, o ancora di fare un salto a Gabicce Mare, che dista solamente pochi km da Cattolica. Non mancano discoteche e luoghi esclusivi dove divertirsi fino a notte fonda, per un viaggio indimenticabile.

Amsterdam

Alla ricerca di spunti su dove organizzare la tua prossima vacanza con gli amici? Non dirmi che non hai mai pensato ad Amsterdam. È praticamente una delle città più affascinanti in Europa, estremamente tollerante, con un carattere poliedrico e frizzante: l’anima di Amsterdam è incredibile da conoscere.

Ovviamente non ne facciamo solo una questione di movida, anche se – manco a dirlo – è una città che fa tendenza, che lancia tendenze e che si adatta allo svago.

Suggeriamo comunque di girare la città e di visitare in assoluto il Museo Olandese, così come il  Van Gogh Museum, o ancora il Vondelpark. Di certo non si corre il rischio di annoiarsi.

Ibiza

Avere la fortuna di andare in vacanza a Ibiza non è da poco. Soprattutto perché Ibiza è molto di più rispetto alla movida: è frenata, è vero, ma c’è una parte più rilassata, che permette di godere delle bellezze dell’isola. Del resto la vita notturna si concentra principalmente a Eivissa e San Antonio.

Esplorare la città tuttavia porta alla scoperta del Porto di Eivissa e dei quartieri storici come La Marina e Sa Penya, o ancora la Necropoli di Puig des Molins. Nota con il termine di “party island”, ci sono tante cose da vedere, così come spiagge in cui andare, come Espalmador o Es Cavallet.

Quest’ultima, è inutile dirlo, è praticamente un simbolo dell’isola: fa parte della Riserva Naturale de ses Salines. Cosa sapere? È la spiaggia nudista ufficiale di Ibiza. Solo per gli amici che vorrebbero davvero lanciarsi in un’avventura!

Articolo con ads.